Argento colloidale

La nostra materia prima

Argento: il giusto alleato per la tua pelle!

Abbiamo creato una linea sinergica caratterizzata da argento colloidale. Questo vettore avanzato è adattoper tutti i tipi di pelle e consente all’argento, e agli agenti idratanti e contenuti nei prodotti della linea A-PLANET di essere direttamente assorbiti dall’epidermide, senza appesantirla o ungerla.

Una svolta nel settore della cosmesi

L’argento colloidale è formato da piccole particelle d’argento disperse e sospese nell’acqua.

L’argento sotto forma di colloide è stato utilizzato in medicina dalla fine del 19 secolo. Prima dell’invenzione degli antibiotici sintetici (negli anni ’40), l’argento veniva usato per trattare molte malattie.

Si ritrova già nell’antichità l’utilizzo dell’argento in medicina, nella maggior parte delle civiltà mondiale (imperi greci, romani e cinesi). L’argento veniva utilizzato per combattere molte malattie sia di origine virale che di origine batterica o fungina (funghi).

I romani trasportavano acqua e vino in contenitori d’argento, questo per la conservazione e la protezione contro lo sviluppo dei batteri. I macedoni, nel frattempo, applicavano lingotti d’argento sulle cicatrici dei loro soldati per proteggerli ed accelerare la guarigione.

Durante la conquista dell’ovest, gli americani avevano una moneta d’argento nei contenitori d’acqua per limitare la crescita dei batteri. Gli esempi storici sono numerosi e corroborati da studi scientifici attuali.

I nostri studi

A-PLANET Argento Colloidale  nato dopo anni di studi, ricerche e analisi di laboratorio. Tutto è iniziato  trovandosi di fronte a questo magnifico prodotto dalle innumerevoli doti.

Da li è partita la ricerca per creare qualcosa di diverso non presente sul mercato , fino ad arrivare a progettare e realizzare un generatore che producesse particelle piccole fino a 5 nm; innumerevoli sono state le analisi di laboratorio per controllare quanto erano grandi (Nm) le dimensioni delle particelle  e testare  la  stabilità del prodotto nel tempo, l’ elettronica moderna ha viaggiato di pari passo  con i nostri studi fino ad arrivare a creare un software che potesse regolare automaticamente vari parametri durante la produzione di argento colloidale. Studi dimostrano che più le particelle sono piccole più il prodotto è efficace.

La  concentrazione prodotta è di 20PPM in  quanto secondo ricerche effettuate le concentrazioni antinfettive dell’ argento colloidale hanno un range che va da  5 PPM a 20 PPM (concentrazione massima). Concentrazioni superiori non rendono il prodotto più efficace, anzi lo possono rendere instabile poiché le particelle potrebbero attaccarsi l’ una con l’ altra. Per aumentare le qualità del prodotto informiamo l’acqua con delle frequenze benefiche, grazie a dei generatori valvolari  del 1950 in tal senso infatti, ci sono interessanti studi e osservazioni che hanno sottolineato ampiamente gli effetti benefici. Vedi gli studi sulla memoria dell’ acqua e la Cimatica.

Cosa sono i PPM?

PPM è l’acronico di parti per milione. E’ un metodo utilizzato usualmente in campo scientifico per esprimere la concentrazione di una certa sostanza questa carica, il prodotto deve essere conservato lontano da fonti magnetiche e al riparo dalla luce.

Argento oggi (curiosità)

Sebbene gli usi siano oggi ridotti rispetto all’inizio del secolo, l’argento occupa ancora un posto importante nella medicina moderna.

L’argento è utilizzato nel trattamento di ustioni e ferite. Le sue proprietà antibatteriche e antimicrobiche ad ampio spettro agiscono efficacemente su ustioni e ferite suscettibili di infezioni.

Le medicazioni in nano argento sono ora utilizzate nella maggior parte dei centri sanitari. Gli strumenti chirurgici sono rivestiti in argento inclusi cateteri e sonde.

Nelle applicazioni industriali, l’argento viene utilizzato principalmente per filtrare e disinfettare l’acqua.

I filtri sono progettati per uso domestico e industriale.