Termini e condizioni

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni generali di seguito riportate disciplinano la vendita dei prodotti quali indicati nel presente Modulo di Proposta d ́ Ordine (di seguito, anche il “Modulo“), tra A-Planet S.R.L. a socio unico, Con Sede in via della vittoria, 21 San Giovanni Lupato – 37057 Verona; C.F, P.IVA 04867530232 e n. di iscrizione nel Registro delle Imprese di Verona Rea: VR-452201 (di seguito, anche il “Venditore“) ed il “Cliente” ai sensi del “Codice del Consumo” (D Lgs n 206/2005)

Le informazioni relative al listino prezzi applicato, nonché alle qualità ed alle caratteristiche dei prodotti oggetto del presente Modulo sono già state illustrate al Cliente.

2. SPEDIZIONE. MODALITÀ DI PAGAMENTO

2.1. La spedizione dei prodotti avverrà a mezzo corriere.

2.2. Il pagamento del corrispettivo dovuto dovrà essere effettuato dal Cliente mediante:

2.2.1. carta di credito (VISA e MasterCard, );

2.2.2. ovvero bonifico bancario, inviando al Venditore copia della relativa distinta di bonifico via mail all ́ indirizzo: ordini@a-planet.it

2.2.3. ovvero in contanti al corriere preposto alla consegna dei prodotti (in quest ́ ultimo caso, in contrassegno, con una maggiorazione di € 7,50); 2.2.4. ovvero ancora in contanti, al momento del ritiro dei prodotti acquistati.

3. CONSEGNA

3.1. Il Venditore provvederà alla consegna dei prodotti, alĺindirizzo comunicato dal Cliente, la spedizione sarà effettuata con il mezzo ritenuto più idoneo dalla venditrice.

3.2. In caso di mancata consegna entro il termine stabilito, per cause diverse dal caso fortuito e/o da forza maggiore, il Cliente indicherà al Venditore un termine supplementare entro cui effettuare la consegna dei prodotti.

3.3. Unitamente ai prodotti, al Cliente verrà consegnata la relativa ricevuta (o scontrino fiscale) laddove previsto dalla legislazione applicabile, che il Cliente sarà tenuto a custodire ai fini dell ́ operatività della garanzia di cui all ́ Art. 4 che segue.

4. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÁ 

4.1. I beni forniti dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che garantisce i beni stessi da difetti di conformità, ai sensi degli Artt.128 e ss. del D.Lgs. n.206/2005.
4.1.1. Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei prodotti e che si manifesti entro due (2) anni da tale consegna.

4.1.2. Per poter usufruire della garanzia legale di conformità, il Cliente dovrà fornire prova della data d’acquisto e della effettiva consegna dei prodotti

acquistati
4.2.
eventuale difetto di conformità dei prodotti acquistati dovrà essere denunciato dal Cliente mediante lettera raccomandata a/r da inviarsi al Venditore, nel termine di uno (1) mesi dalla data in cui è stato scoperto siffatto difetto, a pena di decadenza dalla garanzia.

4.3. Resta inteso che la garanzia di cui al presente Art.4. non opera se il difetto del prodotto sia dovuto ad un uso improprio dello stesso, e/o non conforme alle relative istruzioni e modalità d ́ uso e/o di conservazione; ad applicazioni non consigliate e/o errate; a manomissione dello stesso; a negligenza e/o incuria; a modifiche apportate al prodotto.

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1. Il Cliente avrà diritto di recedere dal Contratto, e, quindi, dall ́ordine dal medesimo effettuato, senza indicarne le ragioni, entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dei prodotti acquistati, anche tramite un terzo designato diverso dal vettore.
5.2.
Per ĺesercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare apposita comunicazione scritta al Venditore, a mezzo raccomandata a/r, ovvero tramite l ́indirizzo e-mail: info@a-planet.it

5.3. Il Cliente è responsabile della diminuzione di valore dei prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti.
5.4. Il Cliente sarà tenuto alla restituzione dei prodotti e dovrà consegnarli ovvero rispedirli al Venditore entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso al Venditore.
5.5. I costi della restituzione dei prodotti saranno a carico del Cliente; la spedizione,
fino all ́ attestato di avvenuto ricevimento presso il Venditore, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
5.6. Il Venditore può trattenere il rimborso dei corrispettivi versati dal Consumatore finché non abbia ricevuto i prodotti oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
5.7. Salvo diverso preventivo accordo scritto tra il Venditore ed il Cliente, il rimborso verrà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale.

6. SERVIZIO DI ASSISTENZA POST-VENDITA

Qualora necessitasse di assistenza in relazione ai prodotti da Lei acquistati, La invitiamo a contattare il servizio di customer care, al numero 351 7621510 , attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 17:00, ovvero tramite l ́ indirizzo e-mail: info@a-planet.it

 

7. PRIVACY

I dati personali del Cliente saranno raccolti e trattati dal Venditore nel rispetto della vigente legislazione, incluso il Regolamento UE n.679/2016 (c.d. “GDPR)”

“Informativa” al Cliente ai sensi dell ́Art.13 del GDPR.

8. LEGGE APPLICABILE. FORO COMPETENTE

Il Contratto tra il Venditore ed il Cliente è regolato dalla Legge Italiana. Per tutto quanto ivi non espressamente previsto, troveranno applicazione le disposizioni normative vigenti in materia. Per qualsivoglia controversia avente ad oggetto l ́ interpretazione, l ́ esecuzione e la risoluzione del Contratto, sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza del Cliente